Nuove opportunità professionali da Trenitalia che sta selezionando personale per nuove assunzioni in Puglia, Lombardia, Marche, Sardegna, Toscana, Veneto, Lazio e Emilia Romagna. Tutte le posizioni disponibili possono essere visitante direttamente sul sito di Trenitalia (qui nel dettaglio) e la società ha già anticipato che sono previste 31mila assunzioni in 10 anni.



Ecco le offerte di lavoro attualmente disponibili e le relative scadenze:

ADDETTO ALLA SEGRETERIA (Categoria Protetta L. 68 / 99)

Sede: Roma

L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato si rivolge a diplomati, con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore, la buona padronanza dei principali strumenti informatici. Possesso di una laurea e la conoscenza di una seconda lingua straniera verrà valutato positivamente. Le candidature possono essere inviate fino al 20 marzo.

OPERATORI SPECIALIZZATI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA

Sedi: Direzioni Territoriali Produzione (DTP) di Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Roma, Venezia

La selezione è rivolta a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che verranno inseriti in un percorso di apprendistato professionalizzante presso RFI SpA. Si richiedono diploma tecnico, con indirizzo elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccanica, meccatronica ed energia, costruzione ambiente e territorio o geometra, o trasporti e logistica, patente di guida B e i requisiti fisici necessari per svolgere le attività connesse al ruolo di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 aprile.

TECNICI DELLA LOGISTICA

Sede: Bari Scalo Ferruccio


Si cercano diplomati da inserire in Terminali Italia Srl. Devono conoscere i principali applicativi Office e SAP, e, preferibilmente, essere residenti in Puglia. Verrò considerato titolo preferenziale il titolo di studio con votazione maggiore e che hanno maturato esperienza pregressa nel settore ferroviario, nell’ambito delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento.

GRUISTI

Sede: Verona, Bari

Si selezionano diplomati per le Direzioni Operative dei Terminal di Verona Quadrante Europa e Bari Scalo Ferruccio di Terminali Italia Srl: si richiede la patente di guida di categoria B e i requisiti fisici richiesti necessari per la mansione. Inoltre, conoscono i principali applicativi Office e SAP. Preferibilmente risiedono in Veneto o Puglia, e hanno esperienza pregressa nel settore ferroviario, in ambito delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento. La maggior votazione conseguita nel diploma è considerata requisito di preferenza.

Le candidature vanno inviate entro il 4 aprile.

ASSISTENTE LAVORI SENIOR ESPERTO CONGELAMENTO

Sede: Verona

La risorsa verrà inserita nella Direzione Sviluppo Mercato Estero di Italferr SpA, ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Civile: ha esperienza e competenza nel campo di costruzioni civili – ingegneria sottosuolo come Progettista e / o Tecnico di Cantiere e / o Direttore Lavori, e specifiche conoscenze e competenze tecniche in campo del consolidamento dei terreni nelle costruzioni civili e progettazione geotecnica, e del congelamento dei terreni, è in grado di gestire le attività di direzione lavori, ed è disponibile a presidiare attività condotte anche in ore notturne e ad effettuare trasferte anche di lungo periodo. Conosce bene gli applicativi AUTOCAD e PLAXIS 2D e Microsoft Office e la lingua inglese.

È possibile candidarsi fino al 25 marzo.

ARCHITETTI PROGETTISTI SENIOR

Sedi: Roma, Milano

Per RFI si selezionano laureati in Architettura, con esperienza minima di 5 anni: si richiedono un’ottima conoscenza di Office e Autocad, della normativa urbanistica ed edilizia nazionale ed europea e della normativa in materia di accessibilità, buona conoscenza dell’Inglese e esperienza nella progettazione architettonica di opere integrate multidisciplinari complesse. Costituiscono requisiti preferenziali l’esperienza in progettazione ‘BIM oriented’, la conoscenza di software BIM e la padronanza di software per la renderizzazione dei progetti.

È possibile candidarsi fino al 24 marzo.


ferrovie stato