È di questi giorni l’annuncio di Msc Crociere, una delle più importanti compagnie del settore, con sede principale a Napoli, di 35.000 nuovi posti di lavoro da qui al 2027. Quindi, facendo un po’ di conti, un ritmo di oltre 4.000 assunzioni ogni anno. A partire da subito.
Ma non solo. La compagnia ha tracciato anche una nuova rotta. È stato, infatti, siglato un accordo con la piattaforma JobValent – agenzia specializzata nel recruitment nel campo dell’accoglienza (hotel e ristoranti) – per la ricerca e lo sviluppo di professionalità anche nel comparto crocieristico.
Di chi c’è bisogno? Nelle 5 pagine del servizio c’è l’elenco completo. Da tenere presente che molte figure sono analoghe a quelle di un grande albergo.
Tra i requisiti: diploma (la laurea in economia, marketing, scienze della comunicazione, lettere o inegneria informatica è principalmente richiesta per le figure destinati agi uffici a terra), esperienza nella mansione di almeno 2 anni, cooscenza dell’inglese e dei principali pacchetti informatici.
Msc Crociere è leader del mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e area del Golfo, ed è l’unica compagnia che può vantare una tradizione di oltre 300 anni.
PRESTO SALI A BORDO MSC CROCIERE CERCA NUOVO PERSONALE