Si leggono spesso delle storie dove degli imprenditori faticano a trovare operai nonostante delle offerte di lavoro sulla carta attraenti e promettenti.

E’ il caso dell’imprenditore Nereo Parisotto, proprietario della società Euroedile, che pare stia faticando nella ricerca di 30 Operai Edili disponibili ad affrontare trasferte, da assumere per poter fronteggiare alcune commesse per circa un milione di euro.

Ad oggi le candidature ricevute dall’imprenditore trevigiano sono state solo sette e tutti gli operai sono stati immediatamente assunti e si sono aggiunti ai cento dipendenti che stanno lavorando già con diversi straordinari.

Parisotto ha dichiarato in un’intervista ad un quotidiano locale: “Non ho manodopera disponibile e solo nell’ultimo mese abbiamo dovuto rinunciare a quasi metà delle commesse. Stiamo offrendo un contratto così come indicato dalla normativa nazionale ed in più abbiamo aggiunto una serie di bonus per capacità, merito, disponibilità, sicurezza e serietà: grazie a tali bonus si possono raggiungere stipendi che superano i 2.000 euro al mese, eppure stiamo facendo una tremenda fatica per trovare le persone da assumere.

Secondo quanto si legge sul web, l’imprenditore Parisotto non è l’unico ad avere grandi difficoltà a trovare lavoratori disponibili nel Nordest. La difficoltà, secondo tali personaggi, sta nel trovare personale competente, specializzato e soprattutto disponibile. Spesso si leggono dei commenti contro i giovani, giudicati pigri e senza alcuna voglia di lavorare, ma altrettanto spesso alcune offerte di lavoro si sono poi rilevate assolutamente squalificanti, con orari di lavoro allucinanti e condizioni non soddisfacenti.

Come Candidarsi:

In ogni caso tutti gli interessati a lavorare come Operai Edili per conto della società Euroedile, protagonista di tale articolo, possono inviare il proprio curriculum vitae attraverso posta elettronica all’indirizzo michieletto @ euroedile.it , sarà nostra premura controllare che l’offerta si riveli tale e che non vi siano dei successivi trabocchetti


Risultati immagini per Euroedile