Enel assume nuovo personale anche senza esperienza: in quest’articolo vi spierhiamo come candidarvi correttamente.[..]

lavoro enel assume personale

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che il Gruppo ENEL ha varato lo scorso 2016 un piano industriale quinquennale che prevedeva l’inserimento di 3.000 nuove risorse in sostituzione delle 6.000 uscite previste tra pre pensionamenti e pensionamenti in base alle leggi vigenti.
Secondo tale piano industriale, saranno effettuate entro il 2019 ancora 500 assunzioni, come sancito anche recentemente da un nuovo accordo con le principali sigle sindacali.

Vediamo alcune delle posizioni aperte all’interno del Gruppo ENEL
  • Business Intelligence Solution Architect: i candidati ideali sono dei laureati in Matematica, Economia oppure Fisica con grandi conoscenze di piattaforme Big Data, Cloud AWS e sistemi di Analisi e reportizzazione. I candidati devono anche avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei sistemi di programmazione e modellazione.
  • Assistente UTC / SVR Progetti Finanziati: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria con conoscenza delle metodologie di Project Management e capacità di perseguire gli obiettivi imposti.
  • Stage Junior Commercial Operation Analyst: i candidati ideali sono dei neo laureati in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale con ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei pacchetti Office con particolare attenzione per Excel, Access e Power Point. Ai candidati è richiesta inoltre un’ottima capacità di lavorare in team e di raggiungere gli obiettivi imposti dall’azienda.
  • TLC Program Manager: i candidati ideali devono possedere una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o similari con una buona conoscenza della lingua inglese e un’esperienza almeno triennale nel settore. E’ richiesta una buona capacità di lavorare in autonomia e ottime doti organizzative.
  • Solution Architect Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria, Informatica o in genere materie tecniche con ottima conoscenza della lingua inglese e almeno due anni di esperienza nel settore. I candidati devono avere ottime conoscenza dei principali strumenti di System Integration, tecnologie Cloud, architettura SOA e delle metodologie Agile.

Il Gruppo ENEL è alla ricerca anche delle seguenti figure:

  • Hr Master data Planning and Reporting – Roma;
  • Data Scientist – Roma;
  • Product Business Developer – Roma;
  • Digital Project Manager Infrastructure and Networks Digital Hub – Milano, Venezia.

Il Gruppo ENEL è anche presente nel mondo, e sul sito ufficiale sono disponibili anche diverse posizioni lavorative in decine di paesi, sia Europei che Americani e Asiatici.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato)


lavoro enel assume personale