Perché cercare lavoro in Germania? La situazione economica europea desta qualche preoccupazione, sopratutto dopo l’introduzione della moneta unica che ha sconvolto diverse nazioni: mentre l’Italia, così come Grecia e Cipro, sta attraversando uno dei periodi più bui e difficili degli ultimi 30 anni, alcuni Stati continuano la loro opera di crescita sia culturale che economica. Ed ecco perché lavorare in Germania..

Il lavoro in Germania è dunque una opzione che gli italiani devono considerare. Il motivo? Questa è una delle nazioni che dopo l’ingresso all’interno della moneta unica è riuscita a trarre vantaggi e a segnare un segno positivo ogni anno: ciò è avvenuto soprattutto grazie ad un controllo accurato dell’intero sistema economico-lavorativo, che purtroppo è crollato totalmente all’interno del nostro Paese, ma che oggi assicura grandi opportunità di lavorare in Germania.

Lavoro in Germania: tutte le assunzioni per gli italiani

Ad oggi, lo stato tedesco è uno dei più solidi ed è alla ricerca di nuove figure da inserire in tantissime aziende; noi abbiamo selezionato le migliori opportunità per lavorare in Germania e, soprattutto, i gruppi societari migliori per i lavoratori italiani.

Attualmente si contano circa 2800 nuove assunzioni in Germania, così suddivise:


  • Circa 700 sono le offerte di lavoro in Germania che arrivano direttamente da BMW e che è possibile consultare cliccandoqua.
  • Più di 200 sono gli annunci delle principali case automobilistiche di tutto il mondo, che si possono trovarequa
  • Più di 270 sono i posti di lavoro messi a disposizione da Deutsche Telekom e consultabili direttamente qua
  • Più di 170 sono le offerte per lavorare in Germania messe a disposizione dal colosso EON (sono richiesti soprattutto programmatori, informatici e ingegneri).
  • Più di 800 sono i posti di lavoro messi a disposizione dalla famosissima società di assicurazioni, Allianz. Qua maggiori informazioni.
  • Più di 100 sono le assunzioni in Germania nel settore delle energie sostenibili, che potete consultare qua.
  • Più di 250 sono i posti di lavoro, consultabili qua, messi a disposizione all’interno del settore chimico da parte della BASF.
  • Infine sono più di 250 le offerte pervenute dalla Posta Tedesca, DHL, che potete controllare direttamente qua.

Perché lavorare in Germania conviene agli italiani?

Ciò che rende esclusivi questi nuovi posti di lavoro è che, nella maggior parte dei casi, le aziende propongono ai lavoratori italiani un ottimo stipendio ma soprattutto vitto, alloggio e persino un corso di tedesco per poter apprendere la lingua il meglio possibile.
Vi ricordiamo che l’articolo è in costante aggiornamento, quindi vi consigliamo di visionarlo periodicamente per trovare nuove offerte di lavoro in Germania.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato)


assunzioni germania